⦿ Ultim'ora

Scandalo ad Avola. Sexy show in piazza davanti ai bambini: opposizione vuole la testa del sindaco, organizzazione sanzionata


Lo spettacolo di “sexy bike wash” è stato messo in scena durante un motoraduno svoltosi domenica nella cittadina siracusana ed organizzato dai centauri di “Avola bikers”, sindaco e organizzatori tentano di minimizzare

Avola. Sexy bike wash: esibizione di uomini e donne in costume che con movenze ammiccanti lavano con tanto di schiuma motociclette.

Avola. Sexy bike wash: esibizione di uomini e donne in costume che con movenze ammiccanti lavano con tanto di schiuma motociclette. Lo spettacolo dopo la sfilata della banda musicale, nella cittadina, ha innescato polemiche e richieste di dimissioni.

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Dienstag, 22. Mai 2018

Due donne ed un uomo, tutti “sculettanti”, in costumini aderenti e movenze ammiccanti che lavavano alcune motociclette su di un palchetto con tanto di schiuma e musica da night club californiano.

Il tutto ovviamente in pubblica piazza, di domenica mattina, a pochi passi dalla chiesa di San Sebastiano, da cui il parroco di Avola, don Fortunato di Noto – già noto alle cronache per aver fondato l’associazione “Meter”, in difesa dei bambini vittime di abusi – ha dichiarato che è successo in “un orario in cui le famiglie con i bambini e molte persone – tra cui anziani – uscivano dalla messa e passeggiavano in centro”.

Lo spettacolino degno di una videoclip dei Motörhead, è stato eseguito in Piazza Umberto I in quel di Avola dopo la sfilata della banda musicale; il nesso logico della scaletta delle attività messe in programma per l’evento lo lasciamo alla considerazione dei lettori.

Ad organizzare il motoraduno sono stati gli “Avola bikers” ed all’evento hanno partecipato oltre 500 appassionati di due ruote, provenienti da diverse province siciliane ed anche da Malta.

Intanto la sezione cittadina della Lega con in testa Simone Libro ha chiesto le “dimissioni urgenti del primo cittadino Luca Cannata e dell’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Luciano Bellomo, visti gli indecorosi avvenimenti accaduti in piazza”.

Per tentare di sedare le polemiche sui social è intervenuto Seby Basile, presidente degli Avola Bikers:Nessun scandalo è uno spettacolo come tanti altri e fra l’altro quando si è svolto in piazza non c’era alcuna famiglia con bambini al seguito”.

Travolto dalle polemiche il sindaco Luca Cannata, che su Facebook ha scritto una lunga nota dove chiedeva ai concittadini di non diffondere video e foto dell’evento per non dare “un’immagine fuorviante del nostro modo di fare e pensare” .

“Al di là delle sensibilità di ognuno è chiaro che vedere immagini e video post evento danno un senso diverso della manifestazione che c’è stata e a cui hanno assistito i cittadini che erano in piazza fino a quando non piovesse.

Il presidente degli Avola Bikers – scrive ancora il sindaco -ha chiarito nei vari post su fb la dinamica dei fatti, spiegando che è stata una sua iniziativa da contestualizzare e che non si intendeva offendere nessuno.

Ovviamente è indubbio che le intenzioni dell’amministrazione sono quelle di sostenere ogni iniziativa che sia rispettosa di tutti e che non offenda le sensibilità dei cittadini”

Nel pomeriggio di ieri però un altro post è apparso sul profilo istituzionale del sindaco di Avola: “Spero di porre fine una volta per tutte a questa vicenda. – ha scritto Luca Cannata – Il presidente dei Bikers oggi è stato sanzionato per la inosservanza delle prescrizioni e pagherà il verbale fattogli per essere andato oltre il programma e le concessioni rilasciate sia dall’amministrazione comunale sia dal Commissario di Polizia di Stato.

Basta strumentalizzazioni, pubblicizziamo la nostra bella Avola”.