⦿ Ultim'ora

Sciabola. Bella prova per il Discobolo Sciacca alla Under17 di Terni


1323 gli atleti under17 provenienti da tutta Italia, protagonisti dell’evento di Scherma: tra di loro anche i saccensi del Discobolo

Al PalaDeSantis di Terni è calato il sipario sulla seconda tappa del percorso che conduce gli under17 di tutta Italia verso i Campionati Italiani di categoria in programma a Verona nel prossimo mese di maggio.

Due gli atleti saccensi in gara, Arianna Ciancimino e Carolyn Frenna, quest’ultima ritorna alle gare dopo uno stop di sei mesi a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Gli allievi del tecnico nazionale Pippo Vullo impegnati nella competizione sono stati ben quattro, insieme ai due saccensi due giovanissimi palermitani della sala d’Armi Trinacria. La gara è stata dedicata alle prove maschili e femminili alle tre armi.

Nella sciabola maschile Giovanni Paleologo della “Sala d’Armi Trinacria” al primo anno cadetti ha chiuso al 101 posto su 184 partecipanti; nella sciabola femminile Elisabetta Vitale della “Sala d’Armi Trinacria” al primo anno cadetti chiude al 88 posto, Arianna Ciancimino “il Discobolo asd Sciacca” chiude al 77 posto su 137, da sottolineare il ritorno in pedana di Carolyn Frenna che chiude con un ottimo 10 posto.

“Il ritorno in pedana per Carolyn è molto importante, – ha commentato del tecnico nazionale Pippo Vullo – e aver iniziato bene lo è ancor di più perché da “autostima” all’atleta che dopo un periodo particolare della sua vita da atleta torna in pedana; Carolyn reduce da un intervento al ginocchio che l’ha vista ferma per quasi sei mesi e a soli quattro mesi dall’intervento, non ancora pronta fisicamente ha condotto una gran bella gara che l’ha vista protagonista sin dai i gironi.

Sicuramente in questa categoria, appena sarà al top la vedrà protagonista in futuro, oggi ci accontentiamo di questo buon risultato, che resta il migliore fra le atlete siciliane, a conferma che siamo sempre ai vertici della scherma siciliana; adesso la testa a Segovia (SPA) per la prova di coppa del mondo di Siria Mantegna, che sarà impegnata nel fine settimana nella prova individuale e nella prova a squadre con la nazionale italiana di sciabola femminile under 20, siamo positivi e bisogna rimanere concentrati per centrare la convocazione per l’europeo e il mondiale 2018″.