⦿ Ultim'ora

Sciacca. 1° serata Carnevale estivo: Buona la prima, ma rimane “l’incubo” pioggia


Iniziata nel migliore dei modi la prima edizione del Carnevale estivo di Sciacca, ottima la partecipazione del pubblico che passeggiando si “dimenava” al ritmo degli inni

Sicuramente soddisfatto l’assessore e vice sindaco Filippo Bellanca, che ha fortemente voluto questa manifestazione e sulla quale si è anche giocato molto. C’è stata un ottima affluenza di pubblico e questo a vantaggio delle attività commerciali, che in questo periodo non avrebbero avuto questi incassi.

Sotto questo profilo dunque, la data si può considerare azzeccata, ma rimane l’incubo pioggia e dopo la burrascata di stanotte, siamo sicuri che Bellanca non sia più riuscito a riprendere sonno, ma stamattina è tornato il sole. Ma anche qui ci sono i pro e i contro, ad agosto sarebbe stato meglio? A guardare indietro no, ricordate i primi giorni del mese passato? Ha piovuto e diversi spettacoli sono stati rinvati, fare previsoni sul meteo è davvero difficile.

Stasera, sabato, il termometro per l’amministrazione, sotto il profilo delle presenze dovrebbe segnare il “sereno-stabile”… pioggia improvvisa permettendo.

Sotto il profilo artistico, c’è poco da dire, carri, inni e maestranze, hanno fatto il loro lavoro come sempre, sono mancate le recite, ma in pochi se ne sono accorti.