⦿ Ultim'ora

Sciacca. 2° edizione Beach Volley “Aiutaci ad aiutare”: 500 euro il ricavato dell’evento benefico


Si è svolto nei pomeriggi di sabato 28 e domenica 29 luglio, presso lo stabilimento Mojito Beach nella spiaggia di contrada Foggia a Sciacca, la seconda edizione del campionato di Beach Volley “Aiutaci ad aiutare”

Il torneo, a scopo benefico, è stato organizzato dal Comitato di Agrigento della Croce Rossa Italiana in collaborazione con l’associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita; si sono sfidate nel 2×2 maschile ben 15 squadre, nel 2×2 femminile 10 e nel 2×2 misto 14.

La partecipazione, nonostante il caldo, è stata massiccia, gli atleti sono arrivati non solo da Sciacca ma anche dall’agrigentino, dal trapanese dal palermitano; alcuni di questi sono dei professionisti e che militano anche nei campionati di pallavolo del territorio.

Il ricavato complessivamente è stato di circa 500,00 euro di cui metà è andato a favore del Comitato di Agrigento della Croce Rossa Italiana per finanziare l’acquisto di prodotti che verranno utilizzati dallo stesso durante le iniziative di assistenza socio-sanitaria nelle quali ormai da anni il Comitato è impegnato; la restante parte è servita per le spese dell’organizzazione curata dal Volley Club Sciacca la cui collaborazione è stata preziosa.

Ai primi classificati delle tre categorie,  Genuardi – Maiello (femminile), Raso – Graffeo (maschile) e Ministeri – Maiello (misto), sono andate rispettivamente una targa ciascuno donate dall’associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita; medaglie e gadget ai partecipanti ed altri premi ai vincitori del torneo sono stati offerti dagli sponsor Terranova Outlet, Ciuri Ciuri, Mojito Beach, Mio Mercato e dall’Autoscuola di Lilly Ciaccio. Per la promozione dell’iniziativa preziosa è stata anche la collaborazione dei mezzi locali di comunicazione.

Non è la prima volta che la Croce Rossa Italiana – Comitato di Agrigento e l’associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita uniscono le forze e collaborano in iniziative comuni; sono entrambi sodalizi impegnati ormai da anni in importanti iniziative benefiche, concrete e di rilevante utilità sociale.

Entrambe le associazioni sono soddisfatte della riuscita del torneo solidale che ha dato l’opportunità ai partecipanti di trascorrere due bellissime giornate di sport, sole, mare, sano divertimento, associazionismo e tanta solidarietà.