⦿ Ultim'ora

Sciacca al Centro su rilancio turistico: “Sbagliato aumento imposta soggiorno, non si hanno notizie dai distretti”


Si è riunito ieri sera il direttivo dell’Associazione politico culturale “Sciacca al centro”

Al direttivo di ieri sera, presieduto da Domenica Sala, erano presenti anche l’ex Sindaco Fabrizio Di Paola ed il consigliere comunale Salvatore Monte.

Il direttivo ha analizzato nuovamente l’attuale situazione politico – amministrativa che sta interessando la nostra città. Uno degli argomenti maggiormente sviscerati è stato quello relativo alla seria necessità di un rilancio turistico del nostro territorio. Il direttivo ha analizzato i dati relativi all’affluenza ed il conseguente gettito dell’imposta di soggiorno.

Sciacca al centro continua a criticare la scelta dell’amministrazione di aver aumentato le tariffe. “Il gettito dell’imposta, se commisurato alle vecchie tariffe, non avrebbe raggiunto il gettito ottenuto nel cinquennio 2013/2017. Occorre sottolineare come, sempre in tema di turismo, non si abbiano più notizie delle attività in seno al distretto turistico ed al distretto dei Borghi marinari”.

Sciacca al centro tornerà a riunirsi in assemblea prima della pausa natalizia al fine di affrontare una tematica spinosa ma di fondamentale importanza per le sorti della macchina amministrativa del nostro comune, ovvero la necessità di verificare quali piani ha in mente l’amministrazione Valenti relativamente al piano triennale delle assunzioni: “Molti uffici sono al collasso e vanno supportati degnamente”.