⦿ Ultim'ora

Sciacca. Al Fazello spettacolo teatrale per il Museo del Mare: alla scoperte degli antichi reperti


Si terrà lunedì 25 la manifestazione “Mare: viaggio di poesia, narrazione e musica attraverso il Mediterraneo” dedicata a questa straordinaria risorsa del nostro territorio.

“Il mare, tra conoscenza, storia, arte e vita”, in programma lunedì 25 con inizio alle ore 18,30 nei locali del Museo del Mare presso il Complesso Monumentale “T. Fazello”, vedrà anche la partecipazione degli studenti del corso serale di Enogastronomia dell’I.I.S.S. “C. Amato Vetrano” che cureranno insieme ai loro docenti il servizio e la gestione di un “Buffet Apericena” a tema.

In questo modo prenderà avvio l’attività di fruizione dei nuovi spazi museali creati a seguito del terribile nubifragio del 25 novembre 2016 attraverso una performance teatrale mirata alla diffusione e alla conoscenza dei reperti archeologici (litici e ferrosi) recuperati nel mare antistante la città.

La pièce teatrale sarà condotta dall’attore Alfonso Veneroso accompagnato alla chitarra dal maestro Antonio Veneroso in un viaggio di poesia, narrazione e musica attraverso la scoperta del mare come fonte di vita, storia, cultura e conoscenza.

All’evento interverranno il Sindaco di Sciacca avv. Francesca Valenti ed il Soprintendente del Mare Prof. Sebastiano Tusa