⦿ Ultim'ora

Sciacca. Bentivegna lascia“Progetto Sciacca”: “il ‘Classico’ Centro Destra non basta più, occorre andare oltre”


Il Consigliere del Comune di Sciacca Pasquale Bentivegna, invia una nota al Presidente del Consiglio Pasquale Montalbano, nella quale rassegna le dimissioni dal Gruppo Consiliare “Progetto Sciacca”

La notizia non arriva come un “fulmine a ciel sereno”, da tempo infatti, le voci sull’uscita di Bentivegna si sono susseguite ed anzi, da fonti bene informate, pare che sia in atto la nascita di un nuovo gruppo consiliare, formato da tre soggetti, nel quale oltre a Bentivegna, dovrebbe esserci anche la consigliera Carmela Santangelo, fresca di abbandono della maggioranza.

Di seguito la lettera di dimissioni.

Il Sottoscritto Pasquale Bentivegna, Consigliere Comunale eletto nella lista “Progetto Sciacca” comunica che, a far data da oggi, presenta le proprie dimissioni da capogruppo e membro del Gruppo Consiliare “Progetto Sciacca”.

Nella piena consapevolezza che il sottoscritto è parte integrante ed organica al centro destra, resto fermamente convinto che sia finalmente arrivato il momento di un rinnovamento all’interno della nostra compagine politica. Rinnovamento nelle idee, nei percorsi programmatici, nelle scelte di carattere corale.

Dalla prossima settimana inizierò una serie d’incontri perché il “Classico” Centro Destra non basta più, occorre andare oltre aprendo con la città un importante momento di dialogo. Dialogo con i cittadini, dialogo tra i componenti delle diverse aree e realtà del centro destra, dialogo anche tra i consiglieri comunali che si rivedono nell’ampio panorama di una alleanza di centro destra.

Soltanto con una maggiore collegialità riusciremo, oggi più di ieri, ad essere “Squadra” ed a realizzare un piano strategico per rilanciare lo sviluppo della nostra città ed essere una forte alternativa all’attuale amministrazione comunale.