⦿ Ultim'ora

Sciacca “Buongiorno ceramica”. Firmato il Protocollo con Nabeul: le interviste e le foto dell’evento


È stato firmato ieri pomeriggio nella Sala Blasco del Palazzo di Città, nell’ambito della manifestazione “Buongiorno ceramica”, il protocollo d’intesa tra la città tunisina di Nabeul e Sciacca

L’incontro tra l’amministrazione cittadina e una delegazione proveniente dalla Tunisia, ha segnato l’avvio di un iter finalizzato a un gemellaggio tra due località del Mediterraneo dalle caratteristiche simili.

Erano presenti il console tunisino a Palermo Jalel Ben Belgacem, del presidente del Cife (Consiglio Internazionale Donne Imprenditrici) Rachida Jebnoun, del segretario generale della camera di commercio bilaterale Italo-Tunisina e presidente del Cife Europa Olfa Lazhari, della presidente del Cife Italia Mariella Liverani, oltre ovviamente al sindaco Francesca Valenti, il presidente del Consiglio comunale Pasquale Montalbano, il vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca e l’ambasciatore dell’Aicc Salvatore Mandracchia.

Sciacca “Buongiorno ceramica”. Firmato il Protocollo con Nabeul: le interviste

Sciacca “Buongiorno ceramica”. Il momento della firma tra le due delegazioni di Sciacca e Nabeul del Protocollo d'intesa e le interviste con il sindaco Francesca Valenti e il segretario generale della camera di commercio bilaterale Italo-Tunisina e presidente del Cife Europa Olfa Lazhari.

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Sonntag, 20. Mai 2018

Dopo la firma del protocollo, tutta la delegazione si è spostata in piazza Scandaliato dove è stato dato l’avvio ufficiale alla manifestazione con l’inaugurazione dell’edizione saccense di Buongiorno ceramica. I presenti hanno potuto ammirare le opere esposte e gustare gli assagini sapientemente preparati dagli chef dell’istituto Amata Vetrano di Sciacca.

Oggi è un altro giorno pieno di iniziative. Nella mattinata sono previsti laboratori, creazioni e animazioni per bambini, mentre in serata la consegna di un riconoscimento in memoria del giovane ceramista Antonio Soldano, scomparso prematuramente, realizzato in ceramica dal padre Alberto. Ad Antonio Soldano, i maestri ceramisti di Sciacca dedicheranno una esposizione di opere dal titolo “Al di là del cielo”.