⦿ Ultim'ora

Sciacca, Carnevale Estivo il 27-28-29 luglio, è già quasi tutto pronto: ecco i dettagli


A meno di clamorose marce indietro, la versione estiva del Carnevale di Sciacca si farà e dovrebbe svolgersi il 27 , 28 e 29 luglio

In una riunione svoltasi nel pomeriggio di ieri , secondo quanto trapelato, l’assessore Filippo Bellanca ed i carristi, avrebbero trovato un accordo sia sulla gestione, che sul costo dell’evento a carico del Comune, che oscillerebbe tra i 30 e i 35 mila euro, sembra tutto compreso.

La gestione al contrario da quanto preventivato, non sarà affidata ad una ditta esterna, ma saranno gli stessi carristi, con un’associazione apposita a gestire la manifestazione, appunto ricevendo solo la somma sopra citata, ma avrebbero la facoltà di gestire sponsor e aspetti economici collaterali, come l’affitto degli spazi stand. Pare però che dovrebbero pagare l’affitto del suolo pubblico, con le riduzioni previste dalla legge al Comune, che rientrerebbe di circa 3000 euro.

Sembra che a parte questi 30/35 mila euro, per il Comune non dovrebbero esserci altri costi, infatti l’evento, usufruirebbe dell’organizzazione generale dell’estate saccense in cui è inserito. Il palco infatti non sarebbe coperto – d’estate difficilmente piove – quindi si utilizzerebbe quello già montato in piazza A. Scandaliato per tutti gli altri eventi e non ci sarebbero i costi del servizio dei vigili urbani, che sono già in azione per l’istituzione della ZTL.

Questo è quanto al momento è trapelato, ma una conferma ufficiale, arriverà solo la prossima settimana, quando carristi ed amministrazione comunale si siederanno attorno ad un tavolo ed apporranno la firma sul contratto con i relativi dettagli.