Sciacca. Da ieri l’ufficio del Giudice di Pace trasferito presso il Palazzo di Giustizia della Perriera

Il nuovo anno a Sciacca porta anche una novità nel campo della giustizia: il trasferimento degli uffici del Giudice di Pace

Da ieri infatti gli uffici del Giudice di Pace, che erano ubicati in via Garibaldi, sono stati trasferiti e accorpati nel palazzo di giustizia di via Quasimodo, in zona Perriera, con ingresso da via Allende. Da ieri dunque il Tribunale, la Procura della Repubblica e il Giudice di Pace, operano nella stessa sede.

Una novità importante sotto il profilo operativo, con evidenti vantaggi nell’organizzazione del lavoro, che non potrà non piacere a utenti, avvocati ed operatori del settore vari, riuscire a trovare un parcheggio auto in quella zona del centro storico di Sciacca, è di fatto impresa ardua per chiunque.

Altri vantaggi invece si avranno sotto il profilo economico, il canone d’affitto del locale che ospitava l’ufficio, di proprietà comunale, era di circa 20 mila euro all’anno.

Precedente Sicilia. Da stasera fino a domani arriva il grande freddo con possibili nevicate nell'agrigentino ai 3-400 metri Successivo Ragusa. Si spacciava per maresciallo e truffava anziane donne: arrestato, aveva già “incassato” 25mila euro

Lascia un commento

*