⦿ Ultim'ora

Sciacca. Differenziata: ancora atti di “inaudita” inciviltà da parte di “irriducibili”al cambiamento – VIDEO


Il video ci è stato inviato da un nostro lettore, che stamattina davanti la porta di casa, ha trovato un “regalo” non gradito

Sciacca, differenziata: un nostro lettore, stamattina davanti la porta di casa, ha trovato un “regalo” non gradito

Sciacca, differenziata: un nostro lettore, stamattina davanti la porta di casa, ha trovato un “regalo” non gradito

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Samstag, 18. August 2018

Il signore in questione, ha anche fatto delle considerazioni sull’accaduto e si posto delle domande precise.

“Ogni giorno – scrive il lettore – assistiamo nella nostra meravigliosa Cittadina ad azioni di “inaudita” inciviltà. Questo “modus operandi” di quella parte di cittadini incuranti ed irrispettosi del territorio e la totale assenza del rispetto del territori concepito come BENE COMUNE, ci “costringe” ad assistere costantemente ad azioni inconcepibili dove nessuno ne “trae alcun vantaggio”.

Poi racconta il fatto con dovizia di particolari: “Questa mattina la “storia” si ripete, infatti al ritiro del mastello posto davanti il portone di casa, sita in Via Castello di fronte al Castello Luna, a Sciacca. mia figlia di 12 anni, trova una “sorpresa”, un cartone con panini, pizze ed altro ancora, lasciato sul mastello. La ragazzina si chiede se qualcuno l’abbia dimenticato, perché si “rifiuta” di credere che qualcuno l’abbia lasciato sul mastello visto che oggi la raccolta porta a porta prevede il ritiro dell’umido”.

Sarcasmo a parte, la domanda che sorge spontanea non solo nel lettore ma a tutti è: “Perché si continua a resistere al cambiamento? Perché si continuano a compiere queste azioni, che cosa ci si “guadagna”? Forse l’unica domanda è PERCHE’?
Purtroppo oggi tutti “esigono” i diritti e nessuno i “doveri”.
La più grande “crisi” che stiamo attraversando è senza dubbio la CRISI dei VALORI!!!”