⦿ Ultim'ora

Sciacca, Differenziata. Monte e Bentivegna: “Chi sono gli esperti vicini al sindaco?”


I consiglieri di opposizione Salvatore Monte e Pasquale Bentivegna in seguito alla nota diffusa dal consigliere ed ex assessore Paolo Mandracchia chiedono al sindaco di conoscere chi sono gli esperti di cui si circonda e che “mal digerivano un assessore che valutava la convenienza del Comune e non le indicazioni di qualche alleato”

“Abbiamo appreso grazie alle dichiarazioni dell’ex Assessore Paolo Mandracchia, che la differenziata potrebbe aver raggiunto l’82%, un dato che deve essere ancora confermato.

Non volendo soffermarci sul dato espresso, in quanto è opportuno attenderne l’ufficialità per rilasciare una dichiarazione opportuna, ci chiediamo però se le dichiarazioni del consigliere Mandracchia rivelano qualcosa di nuovo sulla dinamica relativa all’adozione della “campagna mobile”.

Signor Sindaco, dal momento della sua elezione ad oggi sono stati nominati consulenti esperti nel settore dei rifiuti? A quali esperti vicini alla coalizione di governo fa riferimento l’ex Assessore Mandracchia nelle sue dichiarazioni?

E’ vero che “L’adesione alla campagna mobile è stata contestata da esperti del settore vicini alla coalizione di governo che mal digerivano un assessore che valutava la convenienza del Comune e non le indicazioni di qualche alleato”.

Lei che è a capo dell’amministrazione comunale, oggi più che mai, ha riscontrato le problematiche sollevate dal consigliere Mandracchia? Se si, chi, oltre l’amministrazione comunale, ha solevato dubbi sulla campagna mobile?”