⦿ Ultim'ora

Sciacca, dispenser randagi. Animalisti stufi di promesse giunta Valenti: “Li daremo a famiglie in giro per la città”


A comunicarlo è Antonella Baldassano dell’Ass. Amici Animali ONLUS, che si dichiara pronta ad affidare i dispenser di cui doveva occuparsi il Comune, a famiglie di volenterosi cittadini in varie zone della città

“Sono già due le famiglie che si dichiarano disposte (di loro iniziativa) ad aprire i cancelli delle loro proprietà ai dispenser. Chi fosse interessato, proprietà private e condomini, mi contatti.

Siamo costretti, visto che si va alle calende greche, che il progetto viene osteggiato da più fronti, e gli animali continuano a patire la fame”. A dichiararlo oggi è Antonella Baldassano, nota scrittrice ed attivista animalista saccense dell’associazione Amici Animali ONLUS, evidentemente stanca delle continue promesse e riunioni al Palazzo Comunale con l’Amministrazione Valenti che malgrado vadano avanti da diversi mesi non hanno ancora portato a nulla di concreto.

Baldassano e l’associazione hanno quindi deciso di agire direttamente, bypassando l’immobilismo di un’amministrazione che pare dormire su tutti i fronti cittadini. Per questo sono pronti ad affidare i 10 dispenser per randagi costruiti grazie ad una raccolta fondi ai cittadini volenterosi che vorranno occuparsi della gestione e controllo, ovviamente la distribuzione riguarderà quante più zone possibili, tentando di coprire se non tutto, buona parte del territorio saccense. 

Ricordiamo che secondo le promesse, l’Amministrazione Valenti avrebbe dovuto prendere in affidamento i dispenser di cibo ed acqua dati in dono da Baldassano ed Amici Animali Onlus, per poi piazzarli in varie zone della città a vantaggio dei randagi. Ennesima promessa non mantenuta.