⦿ Ultim'ora

Sciacca. Domani 26 al circolo Garibaldi incontro con Eva Luna Mascolino vincitrice del premio Campiello giovani 2015


Si terrà domani 26 ottobre alle ore 17.30 presso il circolo Garibaldi di Sciacca un incontro con la giovane autrice Eva Luna Mascolino vincitrice del premio Campiello giovani 2015

Doppio incontro con la giovane scrittrice Eva Luna Mascolino venerdì alle ore 17.30 presso il Circolo Garibaldi di Sciacca e sabato 27 presso l’aula magna del Liceo Classico T. Fazello di Sciacca.

Un’occasione per parlare direttamente con l’autrice, di scrittura, narrazione, editoria giovanile, sentire come nasce un libro e chiacchierare tranquillamente con una giovane scrittrice che a soli 20 anni ha vinto il “Premio Campiello Giovani” .

La presidente della sezione fidapa Stefania De Michele ringrazia a nome della sezione per la collaborazione organizzativa lo scrittore-giornalista Accursio Soldano, il presidente del Circolo Garibaldi di Sciacca dott. francesco Tagliavia, la Dirigente Scolastica del Liceo Classico di Sciacca prof.ssa Giovanna Pisano e quanti vorranno partecipare agli incontri.

Note biografiche

Eva Luna Mascolino è nata nel 1995 a Catania, dove si è laureata in Lingue curando la prima traduzione mondiale di “Cap Africa”, una raccolta poetica del tunisino Moncef Ghachem. Dal 2016 si è invece trasferita a Trieste per studiare russo, francese e rumeno alla Scuola per Traduttori e Interpreti. Affascinata delle parole fin da sempre, nel 2010 ha vinto il Premio di Poesia Kivanis in un concorso locale e ha iniziato a collaborare con il quotidiano online “Voci di Città” nel 2011, di cui è stata caporedattrice e vicedirettrice. Nel 2015 ha poi vinto il Premio Campiello Giovani con il racconto “Je suis Charlie” e recensisce adesso narrativa per il blog “Il Rifugio dell’Ircocervo”