⦿ Ultim'ora

Sciacca, Domani convegno su “Generazione App” del Lions Club al Liceo Fermi


Relatore il professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione  e giornalismo all’Università di Messina che affronterà il tema del “Vivere social tra opportunità e rischi”

“Generazione App, la social tra opportunità e rischi”  è questo il tema di un incontro organizzato dal Lions Club Sciacca Terme presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” il prossimo sabato 20 gennaio 2018 alle 11.

Dopo il saluto della Dirigente Scolastica, professoressa Giuseppa Diliberto, sarà la Presidente del Lions Club Sciacca Terme, professoressa Giuseppina Bonafede, ad introdurre i lavori che rientrano nell’attività di service sul territorio dell’anno in corso.

Relatore il professor Francesco Pira, sociologo, giornalista, saggista e docente di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina e di comunicazione pubblica e d’impresa allo IUSVE (Università Salesiana di Venezia), che ha scritto numerose pubblicazioni  e articoli scientifici sull’argomento svolto ricerche e che ha tenuto conferenze in varie regioni d’Italia e all’estero.

“Siamo molto contenti di ospitare il professor Francesco Pira, esperto della tematica perché fortemente convinti- ha sottolineato la Presidente Bonafede – che l’uso consapevole delle nuove tecnologie possa rappresentare un valore aggiunto ed una grande opportunità per gli adolescenti e non un mezzo per diventare carnefici o vittime. E per questo riteniamo che un’attività formativa sul nostro territorio possa essere importante per la crescita dei nostri ragazzi” .

Secondo il professor Francesco Pira : “i pre-adolescenti e gli adolescenti, come risulta anche da recenti ricerche, sono immersi nelle app. Anzi pensano che la loro vita sia un’unica app che li porta dalla culla alla tomba”.

Nel corso dell’incontro, con il supporto di materiali multimediali, “il professor Pira fotograferà l’esistente e dialogherà con gli studenti dell’Istituto Fermi”.