⦿ Ultim'ora

Sciacca. Madonna del Soccorso: domani troupe di “Rete4” riprenderà la processione ed intervisterà i fedeli


Domani, 2 febbraio, una troupe di Rete4 sarà a Sciacca, per registrare dei contributi dedicati alla Madonna del Soccorso di Sciacca

Le registrazioni andranno in onda su Mediaset – Rete4 a partire da Aprile 2019, all’interno delle nuove puntate della nuova edizione de “I viaggi del cuore”.

L’idea è del regista del programma, il saccense Elio Bonsignore, che avrà l’occasione ed il piacere di raccontare un pezzo così importante di storia della città. La troupe seguirà la processione, intervisterà i tanti fedeli presenti e racconterà del tesoro della Madonna e della grande tradizione del corallo a Sciacca.

L’evento è organizzato con la collaborazione il Comune, in particolare, dell’Assessore Carmelo Brunetto, che si è impegnato, in prima persona, per il supporto tecnico e logistico, avendo così permesso la promozione di una delle tradizioni storiche e più suggestive della città e di tutta la Regione.

“I viaggi del cuore”,  giunto alla settima edizione, è diretto da Elio Bonsignore e condotto da Don Davide Banzato e va on onda ogni domenica su Rete4 dalle 11 alle 12. Il programma, inoltre, viene trasmesso anche all’estero, su Mediaset Italia, canale satellitare, che conta 9 milioni di abbonati in tutto il mondo e si propone di raccontare i luoghi di culto in Italia, i luoghi dove la preghiera e la speranza fanno da padroni.

Negli anni “I viaggi del cuore” ha raccontato di moltissimi Santuari e moltissime storie dei tanti fedeli, che ogni anno si recano in questi luoghi per ringraziare o chiedere un aiuto spirituale, per affrontare gli ostacoli che la vita mette davanti. Sant’Antonio da Padova, Santa Caterina da Siena, San Francesco, Santa Chiara, San Valentino, Santa Maria Goretti, San Filippo Neri, Sant’Agostino, Santa Rosalia, Santa Rosa, Sant’Anna, Padre Ave Maria, la Madonna di Loreto.

Questi sono solo alcuni dei Santi  raccontati al pubblico. Tantissimi i pellegrinaggi ripresi, le testimonianze di fede. Un racconto mirato, volto anche alla conoscenza e alla valorizzazione di questi luoghi di culto, che ogni anno accolgono non solo milioni di fedeli, ma anche tanti turisti provenienti da tutto il mondo.

Il programma gode del PATROCINIO PERMANENTE PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA NUOVA EVANGELIZZAZIONE per conto della Santa Sede. Negli scorsi anni si è fregiato anche del Patrocinio del Giubileo. In queste ultime edizioni, viene realizzato in collaborazione con Edizioni San Paolo e Periodici San Paolo, con le riviste CREDERE E FAMIGLIA CRISTIANA, che ogni settimana dedicano un articolo a un argomento del programma o al Viaggio del Cuore di un personaggio famoso.