⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte e Milioti: “Sui rifiuti la Regione in uno stato di confusione, oggi come ieri”


I Consiglieri comunali Salvatore Monte e Giuseppe Milioti, sulla questione dell’emergenza rifiuti, puntano il dito suelle colpe della Regione, che oggi come ieri, hanno le idee abbastanza confuse sulle possibili soluzioni

“Ormai è chiaro e palese. – scrivono Monte e Milioti – Il Problema rifiuti è una piaga che probabilmente, con cadenza regolare, attanaglierà la nostra regione e dunque la nostra Città. Parlare di colpe e di cattiva di gestione dell’emergenza sarebbe la cosa più semplice per dei consiglieri di opposizione. La città vive una crisi, i nostri concittadini sono smarriti”.

“Il problema, a carattere regionale, – continuano i due consiglieri – ci induce a comprendere che, cosi come in passato (N.d.r.) anche oggi vede la Regione in uno stato di confusione. Confusione che, di riflesso, si ripercuote nei piccoli enti. Oggi, consapevoli delle difficoltà e consapevoli della possibilità che il “Problema rifiuti” possa entrare a far parte della stagione estiva, lasciando il nostro territorio ad uno spettacolo pietoso davanti a turisti e cittadini, chiediamo all’amministrazione Comunale ed in particolare all’Assessore Paolo Mandracchia che fino ad un anno fa aveva la soluzione in tasca su ogni argomento, di conoscere se è stato redatto un vero e proprio piano di emergenza che possa evitare ogni volta lo stato di confusione tra i nostri concittadini ma che soprattutto eviti che la città si presenti invasa dalla spazzatura e dai mastelli non svuotati”.

Infine concludono: “La nostra richiesta vuol essere propositiva e finalizzata ad avere una città sempre più bella nel periodo estivo”.