⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte su passerella disabili spiaggia Foggia incompleta : “C’è o non c’è … è la stessa cosa…?”


Inizia con “C’è o non c’è … è la stessa cosa…?” il comunicato del consigliere comunale Salvatore Monte, con in quale innesca una nuova polemica per le passerelle dei disabili sulle spiaggie del litorale saccense

polemica per le passerelle dei disabili sulle spiaggie del litorale saccense

“C’è o non c’è … è la stessa cosa…?” il consigliere comunale Salvatore Monte, innesca una nuova polemica per le passerelle dei disabili sulle spiaggie del litorale saccense

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Freitag, 6. Juli 2018

“E’ iniziato, da parte del Comune di Sciacca, – scrive Monte – il posizionamento delle passerelle per agevolare l’ingresso in spiaggia da parte dei disabili. Seppur con notevole ritardo è in corso la collocazione. Stamane, grazie al gentile supporto di una famiglia che usufruisce di una di queste passerelle e per l’esattezza quella di contrada Foggia, ci si è chiesti quanto sia realmente utile”.

La passerella, infatti, – continua il consigliere – risulta essere incompleta e poco utile. Mozzata al centro della spiaggia, obbliga infatti i portatori di handicap con sedia a rotella a percorrere gran parte della spiaggia con il serio rischio di compromettere l’arrivo a destinazione. Ma allora ci si chiede quale sia la reale funzionalità della passerella? Il video, allegato al presente comunicato, parla chiaro ed evidenzia come la passerella non elimini totalmente il problema ma lo risolve solo “in parte”, per “metà spiaggia”.

“Auspico – conclude l’ex assesore – che l’amministrazione provveda in breve tempo a verificare questa segnalazione ed a verificare, inoltre, che l’allestimento eseguito non metta a rischio la funzionalità delle sedie per diversamente abili”.