Sciacca. Monte: “ Verificate la sicurezza dei pali della pubblica illuminazione”

Il consigliere comunale Salvatore Monte, presenta un’interrogazione al presidente del consiglio e all’assessore al ramo, nella quale, a seguito della caduta del palo del ponte della Perriera, chiede una verifica sulla sicurezza pali della pubblica illuminazione cittadina.

Forse il forte vento delle ultime giornate – scrive Monte – e probabilmente una base ossidata dagli agenti atmosferici hanno provocato la caduta di un lampione lungo il ponte della Perriera. Il palo dell’illuminazione è crollato a terra senza, per fortuna, creare danni alle persone.

Con la presente si chiede alla Amministrazione comunale se recentemente era stato disposto un monitoraggio di tutti i pali presenti in città al fine di verificare la sussistenza della piena sicurezza statica di tutti gli impianti della pubblica illuminazione così da evitare di mettere a rischio la pubblica incolumità dei nostri concittadini. Purtroppo non è il primo caso di palo di pubblica illuminazione che si schianta al suolo”.

Precedente Sciacca. “Pronto intervento” del Comune: transennata la panchina divelta di via Garibaldi... Chapeau!! Successivo Sciacca. Tutti contro la chiusura scuola infanzia “Badia Grande” raccolte 4000 firme inviate al papa