⦿ Ultim'ora

Sciacca. “Natale Insieme”: Protagonisti i giovani con Una Piazza di Libri e la Festa dello studente


Tutti giovani i protagonisti del programma “Sciacca Natale Insieme”, con la loro creatività, il loro talento, la loro generosità. Da oggi e per i prossimi giorni gli studenti delle scuole superiori e del collettivo O925 animeranno la Chiazza di Via Licata

Oggi è in programma la Giornata dello Studente. Da questo pomeriggio e fino alle 20,30 alla Chiazza ci saranno diversi eventi: esibizioni musicali, reading, body painting con protagonisti gli studenti degli istituti superiori Tommaso Fazello, Don Michele Arena, Enrico Fermi, Calogero Amato Vetrano. 

Da oggi e fino a domenica, il collettivo giovanile 0925 darà vita all’iniziativa “Una piazza di libri”, con lo scopo di donare volumi alla biblioteca comunale “Aurelio Cassar” e ad associazioni di volontariato. Il collettivo allestirà un banchetto alla Chiazza, promuovendo dapprima un libero scambio di libri con i circa 400 volumi che esporranno, frutto di donazioni spontanee di associazioni, parrocchie, scuole. Ogni cittadino potrà presentarsi con un proprio libro, consegnarlo e prenderne un altro in cambio. 

Domenica 23 dicembre, una Piazza di libri sarà pure la mattina e sarà dedicata alla donazione di libri per bambini.  Questa iniziativa, nelle giornate in cui si svolgerà, – fanno sapere dal collettivo 0925 – sarà arricchita da momenti artistici.