⦿ Ultim'ora

Sciacca. Palestra Scuola Inveges chiusa da 20 giorni per una finestra rotta, Monte, Bentivegna e Santangelo: “Inaccettabile”


I tre consiglieri puntano il dito contro l’assessore al ramo Gisella Mondino ed il Sindaco Francesca Valenti

“Quando si parla di cambiamento l’amministrazione Valenti riesce sempre a sorprendere. Ovviamente negativamente. E’ inaccettabile che dal giorno dell’alluvione che ha colpito la nostra città (che risale a 20 giorni fa) l’assessore alla pubblica istruzione non sia riuscita a garantire la riapertura alla fruizione della Palestra della Scuola Media “Inveges”. Ebbene si, la palestra è chiusa dai primi giorni di novembre. La caduta di un vetro dalle finestre della palestra ha, giustamente, spinto la dirigenza e l’amministrazione a vietare l’utilizzo della struttura per salvaguardare l’incolumità dei ragazzi. Ma è vergognoso che, ad oggi, non si sia provveduto ad una messa in sicurezza ed una sostituzione delle finestre ritenute pericolose. I ragazzi non svolgono attività fisica nell’attesa che una grazia giunga dal palazzo di città.

L’incapacità amministrativa di Sindaco e giunta è venuta fuori, allo scoperto nella sua totalità,  proprio in occasione di questa recente alluvione. Dopo venti giorni l’intera città è ancora transennata e molte arterie stradali chiuse in attesa di un miracolo divino.

Con la presente chiediamo cosa vuol fare l’amministrazione per riaprire in tempi europei la palestra della Scuola Media “A. Inveges” e se ha stanziato fondi di somma urgenza per far fronte alle criticità che, da giorni, stanno caratterizzando la nostra città. Comprare transenne non è una soluzione, è uno temporaneo palliativo che innervosisce sempre di più l’intera popolazione. Questa amministrazione, ancora più di tutte le altre, sarà ricordata come l’amministrazione “delle transenne”, almeno quelle sanno amministrarle…forse!”