⦿ Ultim'ora

Sciacca. Pippo Segreto confermato nel Consiglio Superiore di Sanità


Confermato il prestigioso ruolo per l’ex deputato regionale saccense

E’ stato riconfermato – dopo la prima elezione datata 2013 – tra i componenti del Consiglio Superiore di Sanità, Pippo Segreto, già deputato regionale nonché più volte assessore comunale e consigliere nella sua Sciacca, attualmente vicino alle posizioni del sen. Giuseppe Marinello. 

Il Consiglio, il cui mandato è triennale, è l’organo consultivo tecnico scientifico più alto del Ministero della Salute, oggi retto dalla (ex) AP Beatrice Lorenzin. Oggi il Consiglio è composto da trenta membri, non di diritto, esperti nei vari settori della medicina e chirurgia e della sanità pubblica, nominati dal Ministro della salute, e da ventisei componenti di diritto.

Un ruolo sicuramente tecnico ed adatto per Segreto, medico di medicina generale di grande esperienza e capacità, nonché presidente della società medico-chirurgica Eracleo-Selinuntina.

Nel 2013 l’allora sindaco Di Paola salutò l’elezione con parole di giubilo, sia per la vicinanza politica indubbia, sia per il prestigio della città nell’avere un proprio professionista in un ruolo tanto importante e delicato; staremo a vedere se qualcosa verrà detto dall’attuale giunta a guida Valenti.