⦿ Ultim'ora

Sciacca. Presentato il Carnevale Estivo a Settembre, Bellanca: “Periodo scelto per destagionalizzare il turismo”


Presentata all’Hotel Lipari (Salone dello Spettacolo), nel complesso alberghiero di Sciaccamare, l’edizione Estiva del Carnevale di Sciacca, in programma dal 7 al 9 settembre 2018

Sciacca. Presentato il Carnevale Estivo, Bellanca: "Periodo scelto per destagionalizzare il turismo"

Sciacca. Presentato il Carnevale Estivo a Settembre, Bellanca: "Periodo scelto per destagionalizzare il turismo"

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Freitag, 10. August 2018

E’ stata una vera e propria presentazione del Carnevale di Sciacca, con tanto giovani vestiti in maschera, l’evento di questa mattina indetto dall’Amministrazione Comunale presso l’Hotel Lipari (Salone dello Spettacolo), nel complesso alberghiero di Sciaccamare.

Presenti all’evento il sindaco Francesca Valenti, il vicesindaco e assessore allo Spettacolo e al Turismo Filippo Bellanca, il dirigente del I Settore del Comune di Sciacca Michele Todaro, il presidente della nuova associazione “Sciacca Turismo” Mario Tulone, i rappresentanti delle associazioni dei carristi riuniti nell’Associazione Temporanea di Scopo, con capofila l’associazione “Saranno Famosi” con presidente Federica Leone.

Il Carnevale Estivo si svolgerà il 7-8 e 9 di Settembre. Una data non scelta a caso spiega il vicesindaco Bellanca: “Abbiamo voluto destagionalizzare un evento così importante perché a luglio o agosto ci siamo resi conto che sarebbe stato difficoltoso anche a seguito delle segnalazioni delle strutture ricettive”.

Molto pragmatico il sindaco Valenti che in conferenza ha detto: “E’ un esperimento, dobbiamo capire che ricaduta avrà sulle presenze turistiche nel territorio. E’ una bella manifestazione che speriamo ci consentirà di avere dei turisti in più in città che magari non sarebbero venuti senza questo evento. Chiaramente i risultati di questo ‘esperimento’ li vedremo soltanto alla fine”.