⦿ Ultim'ora

Sciacca. “Sagra di Natale della Solidarietà” oggi in piazza Scandaliato: dona 3 euro per famiglie in difficoltà


Si degusta e si dona a chi ha bisogno. Nuovo momento dedicato alla solidarietà nel programma di “Sciacca Natale Insieme”

L’appuntamento è per oggi, mercoledì 19 dicembre 2018, in piazza Angelo Scandaliato. A partire dalle ore 18, si darà vita alla “Sagra di Natale della Solidarietà”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Sciacca – Assessorato alle Politiche Sociali, è curata dall’istituto alberghiero “Calogero Amato Vetrano” in collaborazione con i club service, le associazioni, gli enti, i commercianti e artigiani del territorio.

Il cuore di piazza Scandaliato, nell’area dove è istallato il grande albero di Natale, si trasformerà in piazza della condivisione e della donazione. Docenti e alunni dell’istituto alberghiero “Amato Vetrano” prepareranno e distribuiranno ai presenti un vassoio solidale con le specialità gastronomiche natalizie, alcune preparate dagli chef della scuola altre donate da sponsor che hanno voluto così contribuire all’iniziativa.

Ai partecipanti sarà chiesta una donazione di 3 euro. L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a sostegno di famiglie in difficoltà.

Ad allietare la serata di condivisione e donazione ci sarà la musica del gruppo le “Antiche serenate”