Sciacca. Stasera Lorenzo Licitra allo Street Food Fest

Powered by Rock Convert

Per la quarta serata del Festival Internazionale del Cibo, previsto il concerto di Lorenzo Licitra, il cantante lirico ragusano, vincitore di X Factor 2017

È stata scandita dalle sonorità travolgenti dei Cammurria la terza serata dello Street Food Fest. La band empedoclina, reduce dall’uscita dell’album #faccioilcantante, ha intrattenuto con grande energia piazza Scandaliato nella serata delle stelle cadenti che si è conclusa con Disco Love Preview.

Ad aprire la quarta serata del Festival Internazionale del Cibo sarà un breve talkshow incentrato sul tema dell’alimentazione che vedrà ospiti sul palco il Dott. Salvatore Lo Forte, biologo nutrizionista, autore del libro “La dieta assolutamente Siciliana”, lo chef Giovanni Montemaggiore, che parlerà della rielaborazione di alcune ricette tipiche siciliane, Teresa Billera, biologa nutrizionista e Giuseppe Spadaro, Direttore Crai, gruppo Radenza, main sponsor della IV edizione dello SFF.

A seguire, tra gli eventi più attesi della IV edizione dello Street Food Fest di Sciacca, vi sarà il concerto di Lorenzo Licitra, rivelazione e vincitore dell’ultima edizione di X Factor, previsto per le 22.00 circa.

Siciliano, di Ragusa, Licitra inizia a studiare canto sin da piccolo, ma è da quando aveva 16 anni che si concentra unicamente sul canto lirico. Questa sua predisposizione naturale gli ha fruttato molto: grazie alla sua voce, Lorenzo ha già avuto modo di esibirsi in giro per il mondo, come per esempio a Philadelphia.

Così facendo, Lorenzo Licitra acquisisce una profonda maturità artistica, che decide di mostrare ai quattro giudici di X Factor 2017, 11° edizione del noto talent show della quale è vincitore. La sua vena lirica, con incursioni pop, gli permette di usare una voce particolare come la sua per reinterpretare brani ormai entrati nella storia del pop mondiale, trasformandoli in una chiave inedita.

Esperienza davvero speciale per Lorenzo Licitra, considerato la rivelazione dell’ultima edizione di X Factor, di recente ospite d’onore musicale al “Change the World United Nation – New York 2018”, evento che si è tenuto all’Onu dal 16 al 18 marzo scorsi. Licitra ha cantato davanti a Bill Clinton e ad una platea una platea di 3000 ragazzi provenienti da 110 paesi del mondo proponendo il suo inedito, “In the name of love” che vede le firme di Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis ed il medley presentato alla finale di X Factor e che gli ha portato tanta fortuna.

Gli spettacoli sul palco, al termine del concerto, proseguiranno con “Street Food Fest Love Pikabu”, revival live dal palcoscenico di piazza A. Scandaliato dei migliori successi musicali degli anni 70/80/90 con gli speakers Franco Lipari, Roberto Sanfilippo, Alessandro Bilello e Calogero Mendola, e con la regia musicale del Dj Daniele Ciancimino e Giuseppe Cottone.

Sciacca, Spettacoli, Turismo ,

Informazioni su Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.

Precedente Sciacca. Inaugurata la mostra "LIFE is colours: memorial Fabrizio Piro" Successivo Sciacca. Da stasera torna regolare il servizio di “Bus Navetta”