Sciacca. Tagliavia chiede convocazione del PD per discutere della “crisi della Giunta Valenti”

Giovanni Battista Tagliavia, decano e fondatore del Partito Democratico, ieri, 14 settembre ha chiesto una riunione con tutti gli organi politici del PD per discutere della crisi in atto all’amministrazione saccense

Tagliavia, rivolgendosi al segretario, ai vertici locali, ai consiglieri Comunali e dirigenti del Pd locale, chiede di discutere della crisi amministrativa saccense, lamentandosi, che fino ad ora è stata portata avanti senza una riunione del Partito, come noi di Fatti&Avvenimenti, avevamo evidenziato ieri un questo articolo.

La riunione – scrive Tagliavia in un nota – dovrebbe servire per avere chiarimenti della crisi amministrativa attuale e per venire a conoscenza di quale organismo stia trattando con il Sindaco e le altre forze politiche in nome e per conto di tutto il Partito e se le stesse trattative siano state deliberate dall’organismo preposto, che d’altronde non si è riunito, dello stesso PD locale. Va precisare che è una discussione interna al Partito Democratico di Sciacca che non compromette il rapporto con l’Avv Valenti Sindaco di Sciacca e la fiducia nella Stessa. Della mia azione politica sono in costante contatto con quei vertici regionali del partito con i quali condivido una militanza trentennale”.

“Un Partito – aggiunge Tagliavia – deve avere la sue regole, rispettare alcuni passaggi, consumare i “riti” necessari, coinvolgere e poi decidere. Non siamo una lista civica. Siamo stati un Partito di Governo.”

Di seguito il breve testo con la richiesta della convocazione che non ha avuto seguito alcuno ad ora:

“Propongo e chiedo una convocazione urgente del Partito per discutere della crisi locale. Si propone, vista la delicatezza del “momento amministrativo” che alla riunione del Partito venga invitato il Capo Gruppo all’Ars On. Giuseppe Lupo nonché i Fondatori -assieme a me- On Lillo Pumilia, On Giovanni Manzullo, l’Avv Ignazio Cucchiara ed altri maggiorenti fondatori perchè possano dare un contributo di idee e indirizzi politici.
f.to Giovanni Battista Tagliavia, decano e fondatore del Partito Democratico.”

Precedente Menfi. Vandali devastano l'asilo nido comunale: avviate le indagini per identificare i colpevoli Successivo Realmonte. Scala dei turchi vandali in azione: divelta la barriera di protezione zona crolli