⦿ Ultim'ora

Scontro sulla SS 189 Palermo-Agrigento: 6 i feriti, grave un 44enne estratto dalla lamiere dai pompieri


Grave incidente sulla Statale 189, due mezzi si sono scontrati, il bilancio è di sei feriti, di cui uno in gravi condizioni

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri sullo scorrimento veloce Palermo-Agrigento nei pressi di Lercara Friddi. Un autocarro Fiat Iveco proveniente da Agrigento e diretto verso Palermo, si è scontrato con un Fiat Doblò che percorreva la strada nel senso opposto, con a bordo una coppia di Casteltermini.

L’impatto è stato molto violento e il 44enne alla guida del Fiat Doblò, è stato estratto dalla lamiere dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale in codice rosso: nella notte ha subito un intervento a causa delle gravi ferite riportate ad un braccio e una gamba. La moglie è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Giovanni Di Dio ad Agrigento.

A bordo dell’autocarro c’erano quattro operai palermitani che sono rimasti feriti lievemente e sono stati trasportati in ambulanza in ospedale a Mussomeli e Palermo.

Sul posto per i rilievi sulla dinamica dell’incidente, sono arrivati gli agenti della polizia stradale di Lercara Friddi.