⦿ Ultim'ora

Tir sbanda, supera guard-rail e finisce sulla carreggiata opposta sulla Palermo-Mazara: un ferito, traffico in tilt


Un bruttissimo incidente che fortunatamente non è costato vite umane: si può riassumere così quanto accaduto questa mattina sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo

Il conducente di un grosso tir che procedeva in direzione Palermo, sulla A-29 Palermo-Mazara, ha perso il controllo del mezzo pesante questa mattina. Il tir avrebbe prima impattato contro gli spessi guard-rail dell’autostrada e dopo averli superati, è finito sulla carreggiata opposta. Nello schianto sarebbero rimasti coinvolti altri due veicoli, probabilmente delle automobili in transito.

Da un primo bilancio ci sarebbe un solo ferito malgrado il grave incidente, ma le sue condizioni non sono ancora state rese note. L’incidente è avvenuto all’altezza della galleria Sferracavallo, al chilometro 1.4, vicino allo svincolo di Mondello.

Primi ad intervenire sul posto la polizia Municipale del capoluogo siciliano e la polizia stradale.

Intanto il traffico è andato completamente in tilt. Anche via Rosario Nicoletti, all’ingresso dell’autostrada, è stata chiusa. Code ed ingorghi non si sono riusciti a contare, con parte del traffico deviato sulla SS113. Adesso la situazione sta tornando lentamente alla normalità, dopo la rimozione del pesante mezzo dal centro della strada.