⦿ Ultim'ora

Titolari di due esercizi commerciali dell’Agrigentino beccati per furto di energia elettrica: arrestati


Continuano serrati i controlli dei Carabinieri in tutto l’Agrigentino atti a scoprire gli ormai consueti furti di energia elettrica e tre persone sono finite in manette

I furti accertati riguardono le abitazioni, ma anche e soprattutto gli esercizi commerciali, le verifiche effettuate nelle ultime ore, sono scattate a seguito di mirata attività informativa svolta dalle Stazioni Carabinieri distribuite capillarmente in tutti i comuni della provincia.

A Grotte (Ag), con l’accusa di “Furto aggravato”, i Carabinieri hanno stretto le manette ai polsi di due gestori di un ristorante, poiché a seguito di un controllo proprio presso l’esercizio di ristorazione, è saltato fuori un dispositivo magnetico che limitava di circa il 90% la misurazione dei reali consumi dell’energia elettrica. Il magnete è stato subito sequestrato, mentre i due esercenti, in attesa dell’udienza di convalida, sono stati ristretti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A Palma di Montechiaro (Ag), sempre in un esercizio commerciale, i militari dell’Arma hanno sorpreso il titolare di una macelleria, scovando un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, realizzato artigianalmente proprio dentro l’esercizio commerciale. Anche per il macellaio, 50 enne, sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato. L’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida, ha subito disposto gli arresti domiciliari.