⦿ Ultim'ora

Tragedia a Mondello, un uomo muore seduto sulla riva della spiaggia colto da infarto


Un uomo di 74 anni è morto mentre era seduto sulla riva della spiaggia. L’anziano è rimasto immobile, mentre il mare lo accarezzava, quando un bagnino si è accorto della tragedia era troppo tardi

È successo intorno alle 12 di oggi, nel tratto di mare di fronte al Bar Touring, nella rinomata spiaggia di Mondello a Palermo. La vittima si chiamava Giuseppe Sciarrino ed aveva 74 anni ed è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso.

Secondo la testimonianza dei presenti, qualcuno aveva notato l’anziano, che da qualche minuto stava seduto in acqua, a due metri dalla riva e mentre il mare lo accarezzava, restava fermo, immobile e non dava segni di vita. Poi un bagnino si è accorto che qualcosa di grave stava accadendo ed ha deciso di intervenire, si è quindi avvicinato ed ha cercato di scuotere il 75enne, ma ha capito che era ormai troppo tardi, il pensionato infatti non respirava più.

Sul posto è intervenuto il personale dei vigili del fuoco, che ha provato la manovra rianimatoria, ma l’uomo era già morto, poi è arrivata anche la polizia e gli uomini della capitaneria di porto.