⦿ Ultim'ora

Tragedia nella notte, un appartamento va a fuoco: morti due bambini di 13 e 10 anni


Una tragedia si è comsumata nella notte, un incendio è divampato improvviso in un appartamento abitato da una famiglia ed il bilancio è dei peggiori, due bimbi di 10 e 13 anni hanno perso la vita

Immagine di repertorio

È accaduto intorno alle 4 di questa notte, in via dei Mille, a Messina. In un appartamento al primo piano di una palazzina, abitata da Giovanni e Chiara Messina, genitori di quattro figli, improvvisamente le fiamme, per cause in corso di accertamento, si sarebbero propagate, partendo dalla cucina. Accortosi di quando stava accadendo, i genitori hanno cercato di mettere in salvo i quattro figli, purtroppo sono riusciti nel loro intento solo a metà, per due di loro infatti non c’è stato nulla da fare, nel rogo sono morti asfissiati Francesco Filippo Messina, di 13 anni, e il fratello Raniero di 10. Salvi, invece i due fratelli più piccoli di 8 e 6 anni, Tancredi e Francesco.

Sul posto un imponente numero di Vigili del Fuoco arrivati persino dal distaccamento di Milazzo, hanno lavorato incessantemente, per cercare di estrarre i due bambini vivi dalle fiamme, ma purtroppo ne hanno potuto solo costatare il decesso. La Polizia sta indagando e interrogando testimoni e vicini per accertare le origini dell’incendio.