⦿ Ultim'ora

Tragico incidente all’alba sulla A19: due persone sono morte e tre sono rimaste ferite


Gravissimo incidente sulla A19, con due auto coinvolte: due persone sono morte e tre sono rimaste ferite

È accaduto stamattina intorno alle 7, nel tratto dell’autostrada A19 Catania-Palermo tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova, nel territorio di Centuripe in provincia di Enna. Una Peugeot 306, con quattro giovani a bordo, a causa di un guasto meccanico, si è parcheggiata sulla corsia d’emergenza. Due ragazzi, Emanuele Bellia e Roberta Cucchiara sono scesi, mentre gli altri due, la sorella di Bellia, Sofia, 22 anni, un coetaneo, Giacomo Olea, sono rimasti all’interno della vettura, quando improvvisamente una Fiat Doblò, condotta da Marco Tumminelli, per cause in corso di accertamento, ha investito l’auto dei quattro ragazzi, falciandoli.

Emanuele Bellia e Roberta Cucchiara, entrambi 23 anni sono morti sul colpo, mentre gli altri due dentro l’auto sono rimasti feriti. Grave anche l’investitore.

A causa della gravita dei feriti, gli uomini del 118 hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ancora una volta è atterrato sulla carreggiata dell’autostrada, che è stata chiusa in entrambe le direzioni. I feriti dopo caricati, sono stati trasportati all’ospedale Cannizzaro di Catania e al Civico di Palermo.