⦿ Ultim'ora

Ultim’ora: un bracciante agricolo muore schiacciato dal trattore


Tragedia sul lavoro. Un bracciante agricolo, è morto oggi in tarda mattinata, dopo essere rimasto schiacciato dal trattore su cui si trovava alla guida.

trattore-incidente

È accaduto intorno alle 13 in contrada Manca a Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta. La vittima era un bracciante agricolo di 47 anni, Gandolfo Li Vecchi, che nonostante oggi fosse domenica, come tanti lavoratori autonomi, si trovava al lavoro.

L’uomo, per cause ancora in fase di accertamento, ma probabilmente per una manovra errata, si è ribaltato con il trattore che stava conducendo, rimanendo schiacciato dal pesante mezzo. Un incidente purtroppo tipico e frequente, che si verifica nei lavoratori alla guida di questi mezzi.

Immediati i soccorsi, l’uomo è stato trasportato con una ambulanza del 118 all’ospedale S.Elia di Caltanisetta, dove però è giunto già morto.

A indagare sull’episodio sono i carabinieri di Santa Caterina e Resuttano, che stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’incidente. La salma è stata restituita ai familiari.