⦿ Ultim'ora

Un’altro suicidio per impiccagione: un 42enne questa mattina è stato trovato morto


Ieri avevamo dato la tragica notizia del suicidio di un giovane di 17 anni di Acireale, oggi ancora una tragedia simile nella dinamica.

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina nel cimitero di Bagheria, ad opera di una signora che stava andando a fare visita ad un parente defunto. La vittima, M.R., di 42 anni, del luogo, è stato trovato impiccato nella cappella della confraternita dei Carmelitani, nella zona antica della struttura cimiteriale. L’uomo lavorava come autista a Bagheria, mentre la sua famiglia ha un’attività di deposito mezzi.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Bagheria intervenuti sul posto, l’uomo sarebbe entrato nel cimitero nel tardo pomeriggio di ieri e poi avrebbe messo in atto il suo folle gesto, alla base del quale ci sarebbe una delusione sentimentale, amplificata pare dalle precarie condizioni economiche, dovute al fatto che da alcuni mesi aveva perso il lavoro.

Sul posto oltre ai Carabinieri di Bagheria e agli Agenti di Polizia Municipale, che hanno eseguito i rilievi di rito, è arrivato anche il medico legale, che ha confermato l’ipotesi del suicidio.