⦿ Ultim'ora

Uomo 73enne entra in casa di una 70enne e tenta di violentarla: arrestato in flagranza di reato


È proprio vero, l’amore non ha età. Un pensionato di 73 anni, Santo D’Amore, è stato arrestato per violazione di domicilio e violenza sessuale, in flagranza di reato.

È accaduto ieri notte a Siracusa. Una settantenne – come riporta l’ANSA – ha chiamato il 112 riferendo di essere stata molestata da un uomo. Ai carabinieri ha raccontato che mentre dormiva nel proprio letto ha avvertito una presenza al suo fianco, svegliandosi di soprassalto e trovando accanto a se Santo D’Amore, nudo, senza indumenti, che la palpeggiava. L’ anziana signora alla vista dell’uomo, si è messa ad urlare, costringendolo alla fuga.

La vittima, interrogata dai militari, ha riferito di conoscere il suo aggressore in quanto, qualche mese prima, l’aveva aiutata in alcuni lavori domestici tra cui la sostituzione della serratura della porta di casa. D’Amore dunque, in quell’occasione si sarebbe fatto una copia delle chiavi ed è proprio utilizzando quelle chiavi che è entrato in casa della vittima.

I carabinieri, grazie alle telecamere di un sistema di videosorveglianza della zona, hanno identificato D’Amore, arrestandolo per… “troppo amore”.