⦿ Ultim'ora

Vittoria. Immigrato rompe vetro d’auto e prende a pugni un uomo poi aggredisce e ferisce Carabinieri e Poliziotti


Carabinieri e agenti di Polizia di Vittoria, hanno arrestato in flagranza con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento, un 20enne gambiano nullafacente, particolarmente violento

È accaduto mercoledì sera, nel parcheggio del supermercato “Conad” di Contrada Forcone, a Vittoria. A seguito di una segnalazione pervenuta in serata sull’utenza di pronto intervento “112” della città, i militari dell’Arma, si sono recati presso il parcheggio dell’esercizio commerciale, dove gli veniva riferito che poco prima, per cause in corso di accertamento, l’extracomunitario dopo aver rotto il finestrino di un’autovettura parcheggiata, ha aggredito con un pugno al volto un dipendente dell’azienda.

I primi ad arrivare sono stati gli agenti della volante, ma il 20enne gambiano, allo loro vista si è dato alla fuga per le vie cittadine. I carabinieri e gli agenti del locale Commissariato, lo hanno prontamente rintracciato e bloccato, ma durante lo svolgimento delle operazioni, l’immigrato li ha aggrediti violentemente, ferendoli.

Per immobilizzare l’esagitato e violento gambiano, è stato necessario l’intervento di un secondo equipaggio dell’Arma giunto in supporto. L’immediata perquisizione personale consentiva di rinvenire addosso all’aggressore un coltellino e un battiscopa in pietra di circa 30 cm, entrambi sottoposti a sequestro.

L’ arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa